Inventory e manutenzione infrastrutture in mobilità

E’ stata rilasciata e messa in produzione la personalizzazione della piattaforma MIC (Mobile Information Collector) per l'Inventory e la Gestione della manutenzione dell'infrastruttura elettrica e di segnalamento di un nostro primario Cliente.

Il sistema utilizza per il front-end un device mobile dotato di connessione dati su rete mobile per la comunicazione bidirezionale da e verso il sistema centrale e di interfaccia NFC per la comunicazione con gli apparati in campo. Il back-end adotta le componenti standard della piattaforma MIC, rendendo disponibili su un portale web in tempo reale i dati raccolti sul territorio dalla forza lavoro.

La disponibilità di uno strumento efficace per la raccolta dei dati in mobilità consente al Cliente di automatizzare e standardizzare le operazioni di inventory e di gestione della manutenzione e di concentrarsi sull'attività core di analisi dei dati e di gestione dell’infrastruttura.

Per ulteriori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nuova release IDS: comunicazione interattiva

E' disponibile da marzo 2016 la nuova release di IDS (Interactive Digital Signage) che perfeziona l'integrazione tra le componenti di Gestione Infrastruttura e di Digital Content Management System.

La soluzione consente di gestire da remoto la rete di device installati nei punti vendita e contemporaneamente di diffondere contenuti interattivi diversi sia su apparati singoli che su gruppi di essi.

La disponibilità di uno strumento semplice e rapido per la personalizzazione del messaggio digitale consente al Marketing di esprimere liberamente la propria creatività e di raggiungere il cliente in maniera sempre più efficiente ed efficace.

Per ulteriori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Crescita a due cifre per Rextart nel 2015

Il 2015 si chiude con risultati eccellenti per Rextart, con tutti i principali indicatori di segno positivo, ed alcuni particolarmente significativi (ricavi +34%, crescita risorse umane +15%). Il dato riferito ai ricavi si somma al dato 2014 (+31%) comportando circa il raddoppio del fatturato nel corso di due esercizi.

A testimoniare che la strada intrapresa sia quella giusta anche un notevole interesse da parte del mercato per le soluzioni innovative Rextart, in particolare  in ambito Mobile e Digital Marketing.

Il 2016 si è aperto con nuove sfide, attraverso le quali consolidare ulteriormente i risultati raggiunti, e puntare a obiettivi ancor più ambiziosi.

Nuovi verticals per la piattaforma MIC

Allo scopo di rispondere meglio alle continue sollecitazioni del mercato, prosegue il processo di verticalizzazione della nostra piattaforma per consentirne l'adattamento ai domini applicativi dei diversi settori di mercato.

I nuovi verticals, Energy e Finance, si aggiungono a quelli già disponibili per i mercati Telco e Gaming, realizzati supportando le esigenze di alcuni dei nostri principali Clienti.

La piattaforma Mobile Information Collector consente l'operatività in condizioni di mobilità anche in assenza di connessioni, e si presta per essere utilizzata in tutte quelle situazioni che prevedono la raccolta dati (testi, foto, video, audio, documenti, etc etc) sul campo (sopralluoghi, visite commerciali, ispezioni, etc etc).