REXTART al Final Mob App Award 2014

La piattaforma Rextart tra le migliori tre applicazioni di Field Force Automation al Mob App Award 2014 a SMAU Milano

Nell'ambito di Smau Milano, la nostra soluzione per la raccolta dati in mobilità, personalizzata per il Progetto BEST di Telecom Italia, è risultata tra le migliori nell'ambito del Mob App Awards 2014.

Smau Milano è l'evento di riferimento nei settori dell'innovazione e dell'ICT per le imprese e i professionisti italiani che desiderano innovare e migliorare il proprio business.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

REXTART vince il Mob App Award a SMAU Roma 2014

La nostra App SURVEY (Sopralluoghi) premiata al Mob App Award di SMAU Roma 2014 nella categoria Field Force Automation

A B B I A M O V I N T O !!!!!!!

La nostra applicazione SURVEY per la Gestione Sopralluoghi, personalizzata per il progetto BEST (Bts Enhancement Survey Tablet) di Telecom Italia, è stata premiata come miglior App al Mob App Awards 2014 di SMAU Roma, per il contest Business categoria Field Force Automation.

Mob App Awards è una iniziativa, promossa da SMAU e dal Politecnico di Milano, che si pone l’obiettivo di premiare le migliori App sviluppate per i dispositivi mobili di nuova generazione (Smartphone e Tablet) rivolte a consumatori ed aziende. L’evento finale di premiazione si è svolto all’interno di SMAU Roma mercoledì 19 Marzo.

Per ulteriori informazioni, qui si parla di noi ...
Portale Smau
Sito Facebook
Tim Datamanager

Rextart S.r.l., con sedi a Roma e Milano, è un ICT System Integrator che progetta e realizza soluzioni innovative per i mercati Business e Pubblica Amministrazione. La missione aziendale è di affrontare le sfide derivanti dall’adozione di nuove tecnologie e di nuovi modelli di business, al fine di trasformarle in vantaggio competitivo per i propri clienti

Accordo commerciale Rextart - Aibotix Italia

Accordo commerciale Rextart - Aibotix Italia: sopralluoghi estremi con il copter X6

Rextart e Aibotix Italia siglano l'accordo di partnership per la proposizione sul mercato di un Sistema per la gestione di sopralluoghi/ispezioni, basato sull'integrazione tra la piattaforma Rextart Sopralluoghi e il sistema X6 di Aibotix.

Sopralluoghi permette la raccolta e catalogazione, tramite utilizzo di tablet Android 4.0, di informazioni e contenuti digitali (testo, foto, video, audio, GPS) in occasione di sopralluoghi. La Soluzione integra cartografia e sistemi GIS per la georeferenziazione dell’intervento, ed è in grado di operare in modalità off-line nella fase ispettiva collegandosi al server centrale solo per richiedere servizi e informazioni presenti all'interno del repository.

Il Copter X6 di Aibotix, grazie alla sua struttura unica sul mercato, è in grado di eseguire rilievi ispettivi su tutte le opere e infrastrutture. Durante il volo trasmette al tablet le foto e i video del sopralluogo in modo da integrare l'ispezione a terra anche con dati aerei geolocalizzati confrontabili nel tempo.

Per il Cliente sarà quindi possibile informatizzare le schede di rilevazione dell'ispezione, integrarle con informazioni multimediali, e aggiornare in tempo reale la base dati degli asset (infrastrutture, ponti, viadotti, tralicci, antenne di telecomunicazioni, etc.)

La partnership ha quindi l'obiettivo di consolidare la presenza delle aziende nella proposizione e realizzazione di progetti "cost effective" per i Clienti pubblici e privati.

Rextart S.r.l., con sedi a Roma e Milano, è un ICT System Integrator che progetta e realizza soluzioni innovative per i mercati Business e Pubblica Amministrazione. La missione aziendale è di affrontare le sfide derivanti dall’adozione di nuove tecnologie e di nuovi modelli di business, al fine di trasformarle in vantaggio competitivo per i propri clienti.

Aibotix Italia S.r.l. è il distributore esclusivo dei prodotti e delle soluzioni Aibotix Gmbh. Oltre a offrire sul mercato copters professionali, Aibotix Italia eroga servizi professionali, manutenzione e assistenza.

Rextart
Giancarlo Vicomanni
Comunicazione e Marketing
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aibotix Italia
Roberto Collina
Comunicazione e Marketing
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stiamo sperimentando la Realtà Aumentata !

Il miglior modo di rappresentare la realtà è … aumentarla

Nell'ambito delle attività del nostro Laboratorio Mobile abbiamo avviato una sperimentazione sul tema della Realtà Aumentata.

La RA è una estensione della realtà virtuale, consiste nel sovrapporre alla realtà percepita dal soggetto una realtà virtuale generata dal computer. La percezione dell’utilizzatore viene quindi “aumentata” da oggetti virtuali che forniscono informazioni supplementari rispetto all’ambiente reale. E’ basata sull’uso di marcatori (ARTags), disegni stilizzati che vengono intercettati dalla webcam di PC/tablet/smartphone, riconosciuti dal software, e sostituiti con elementi multimediali collegati (foto, video, audio, oggetti 3D).

Attraverso la RA è possibile offrire una serie di servizi di comunicazione innovativa, sia per finalità informative che promozionali.

Per maggiori informazioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .