Stiamo sperimentando la Realtà Aumentata !

Il miglior modo di rappresentare la realtà è … aumentarla

Nell'ambito delle attività del nostro Laboratorio Mobile abbiamo avviato una sperimentazione sul tema della Realtà Aumentata.

La RA è una estensione della realtà virtuale, consiste nel sovrapporre alla realtà percepita dal soggetto una realtà virtuale generata dal computer. La percezione dell’utilizzatore viene quindi “aumentata” da oggetti virtuali che forniscono informazioni supplementari rispetto all’ambiente reale. E’ basata sull’uso di marcatori (ARTags), disegni stilizzati che vengono intercettati dalla webcam di PC/tablet/smartphone, riconosciuti dal software, e sostituiti con elementi multimediali collegati (foto, video, audio, oggetti 3D).

Attraverso la RA è possibile offrire una serie di servizi di comunicazione innovativa, sia per finalità informative che promozionali.

Per maggiori informazioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Rinnovo certificazione di qualità ISO 9001

Rinnovo certificazione ISO 9001 nel corso del mese di Novembre 2012

REXTART vanta un Sistema di Gestione della Qualità certificato che applica i requisiti della norma ISO 9001. L’evoluzione di tale sistema è basato sul miglioramento constante dei processi, al fine di superare il livello di soddisfazione dei nostri clienti, offrendo loro prodotti di alta qualità e affidabilità.

Fin dal 2009, con l’implementazione del Sistema Qualità e relativa certificazione, abbiamo ritenuto questo strumento indispensabile nel cammino verso l’eccellenza dei nostri processi e prodotti.

Nel corso del mese di Novembre 2012 abbiamo superato con successo l’Audit per il rinnovo con validità triennale della Certificazione ISO 9000

Per maggiori informazioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Rilasciata nuova versione Gestione Sopralluoghi

Rilasciata dal Laboratorio Android la nuova versione di Gestione Sopralluoghi

Traendo spunto dai feedback ricevuti attraverso i Progetti in corso, la soluzione Gestione Sopralluoghi è stata aggiornata nel Laboratorio Rextart inserendo una serie di importanti funzionalità. L'attuale versione, già personalizzata per i settori TELCO e GAMING, è in grado di supportare in maniera efficace processi fondamentali per i rispettivi attori, rendendo disponibili le informazioni in mobilità attraverso una sincronizzazione bidirezionale.

A fronte dei risultati e del gradimento ottenuti, il Team sta ora lavorando per la personalizzazione della soluzione in altri ambiti commerciali.

Per maggiori informazioni oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .