Ricerca, sviluppo e innovazione in Rextart significano grande impegno nello scouting e nell’apprendimento delle migliori tecnologie: conduciamo costantemente attività di monitoraggio tecnologico, studi di fattibilità e realizzazione di prototipi, con l’obiettivo di fornire ai nostri Clienti le giuste soluzioni nel momento in cui queste sono necessarie, a volte prima ancora che nascano i problemi.

Rextart investe tempo e risorse sulle tematiche di maggiore interesse nel panorama ICT attuale: dai Big Data al Cloud, dal Mobile all’Internet of Things, che ne rappresenta una delle più recenti applicazioni.

Nel corso degli anni, questa attitudine a fungere da vero e proprio Laboratorio di Ricerca per i nostri Clienti, oltre a valerci diversi riconoscimenti (es. Premio SMAU 2014 Field Force Automation), ha aperto nuovi scenari commerciali che ne hanno giustificato l’esistenza e addirittura l’ampiamento.

     R&D 01

 

INVESTIRE È SEMPLICE, MA NON È FACILE
(Warren Buffett)

 

R&D 03     

Ma non è facile, come sostiene chi conosce l’argomento, e per questa ragione in Rextart siamo costantemente impegnati nella ricerca di problemi, ma qui bisogna riconoscere che allo stato attuale, almeno per quanto riguarda l’ICT, il terreno è decisamente fertile …

Oggi il Laboratorio è impegnato su diversi filoni di attività.

Lasciando ad apposita sezione l’approfondimento sui temi Big Data e Cloud, su cui Rextart opera prevalentemente con un ruolo consulenziale, merita uno spazio dedicato l’ambito Mobile, del quale come detto l’Internet of Things (IOT) rappresenta una applicazione se non addirittura una naturale estensione. Per Rextart, la realizzazione di applicazioni mobile in linguaggio nativo (Android, iOS e Windows Phone) è un'attività che da circa 5 anni ha permesso di consolidare know-how e skill di elevata e ormai comprovata qualità, testimoniata dal consolidamento di progetti di medio/grandi dimensioni per importanti clienti.

 

Il Mobile Lab Rextart è un'organizzazione dinamica, formata da risorse di altissimo livello professionale e specializzata nell’ideazione, progettazione e sviluppo di applicazioni basate su sistemi Mobile di ultima generazione. Dal Lab sono uscite le applicazioni per la gestione della forza vendita (Sales Force Automation) e per il personale tecnico (Work/Field Force Automation) personalizzate (link a appl) poi in ambito business. Soluzioni pienamente integrate con i sistemi informativi aziendali affinché l'attività di vendita o di assistenza tecnica fosse sempre inserita nel flusso operativo dei nostri Clienti.

La nostra prerogativa è la cura posta nella semplicità e fruibilità dell'interfaccia, perché nel caso di applicazioni a scopi aziendali la produttività del personale che le utilizza è un elemento essenziale per velocizzare, centralizzare e rendere consistente ogni tipologia di dato raccolto e gestito in mobilità, rendendolo disponibile in tempo reale all'infrastruttura di competenza.

  

R&D 02

 

La filosofia adottata da Rextart nell'uso di linguaggi nativi rispetto a linguaggi web adattati per il mobile porta numerosi vantaggi :

  • maggior velocità dell'interfaccia
  • pieno controllo della sensoristica del dispositivo
  • user experience ottimale
  • sviluppo di logiche per funzionamente offline
  • gestione della sicurezza dei dati
  • integrazione con backend enterprise