Rextart vanta una significativa esperienza nell’implementazione di soluzioni in ambito Sales & Marketing.
Queste competenze sono state capitalizzate in una serie di soluzioni, personalizzabili in maniera semplice e veloce, messe a disposizione dei Clienti con la massima attenzione al “AS IS”, in modo da rendere più facile ed efficace possibile la loro adozione.
Per quanto riguarda il Sales & Marketing Support, è universalmente percepita come fondamentale la capacità di una rete di vendita di minimizzare i tempi morti tra le visite ai Clienti e le attività (fondamentali) di back-office. In generale, gli strumenti di S&MS devono pertanto consentire la semplificazione dei processi e la disponibilità delle informazioni e dei documenti associati ovunque ed in tempi estremamente rapidi.
Per far fronte a questa esigenza, Rextart mette a disposizione la piattaforma MIC (Mobile Information Collector), già personalizzata per diversi Clienti, con due verticalizzazioni in ambito Sales & Marketing Solutions.
  sales mkt01

 

sales mkt02   MIC (Mobile Information Collector – Vertical ATTI) consente la predisposizione, compilazione e firma di (contr)atti, utilizzando smartphone e tablet come strumenti di raccolta delle informazioni off-line, e permettendo la sincronizzazione dei dati con il repository centrale anche in modalità asincrona. Il custom ATTI consiste in una adeguata verticalizzazione di MIC che abilita la dematerializzazione di una grande varietà di processi svolti in mobilità, sia in ambito commerciale (contratti, procure, etc) che in ambito ispettivo/legale (verbali). La soluzione è predisposta per utilizzare le funzionalità di firma grafometrica sui tablet dotati degli appositi sensori, consentendo in questa maniera di rendere interamente paperless il processo.

 

sales mkt03

 
  MIC (Mobile Information Collector – Vertical INTERVISTE) consente la dematerializzazione del processo di erogazione di questionari informativi per scopi promozionali. Sono presenti un modulo per l’editing dei Questionari, che consente la creazione dinamica dei template, un modulo front-end sul tablet, che consente il download/upload dei Questionari e la loro somministrazione, e infine un modulo analitico, che mette a disposizione una serie di strumenti (report e grafici) utili per l’analisi dei risultati.

 

Rextart ha anche sperimentato e realizzato un nuovo modello di applicazione del Digital Display Advertising. In una Società in cui la comunicazione si arricchisce continuamente di nuovi canali e modalità di intercettazione della clientela, per gli Advertiser diventa estremamente vantaggioso poter veicolare pubblicità “tailor made”, mirata ad un pubblico segmentato e profilato attentamente mediante le più svariate tecniche. Per questa ragione abbiamo lavorato ad una soluzione di Digital Signage innovativa, IDS (Interactive Digital Signage) con lo scopo di integrare i vantaggi consolidati della comunicazione visiva con le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie di interattività. Ne è risultato un sistema che permette di modificare i contenuti in maniera dinamica, di inviare messaggi in modalità near-one-to-one, in un luogo specifico e in un tempo specifico, dando la possibilità di trasformare uno spazio pubblicitario passivo in uno strumento di coinvolgimento del cliente.  

sales mkt04

 

Ma non finisce qui. All’interno del Laboratorio di R&S si continua a lavorare su soluzioni per il Proximity Marketing, proseguendo un viaggio iniziato in tempi ormai remoti con il Bluetooth, e sfruttando sia gli apparati di proximity più evoluti come RFID, NFC, audio di prossimità, motion capture, eye tracking, face recognition, iBeacon etc, che nuovi filoni applicativi come ad esempio la Realtà Aumentata.

Allo stato attuale i principali filoni applicativi che Rextart sta continuando a esplorare in ambito S&M Support sono :

  • Interactive Digital & Augmented Reality
  • Signage Mobile Interaction
  • Kiosks
  • Way Finding
  • Office & Guest Welcome