Viviamo un’era in cui la mole di dati disponibili cresce in maniera esponenziale, e contestualmente aumentano anche la loro eterogeneità e quella delle sorgenti che contribuiscono al “confezionamento” dell’informazione stessa.

L’esigenza del Manager moderno è pertanto sempre più costituita dal disporre di strumenti che consentano una rapida raccolta e aggregazione dei dati attraverso strumenti di Datawarehouse, per poter successivamente procedere alla loro analisi attraverso la Business Intelligence e la nascente Information Analytics.

Per consentire il raggiungimento di questi obiettivi, Rextart mette a disposizione le proprie competenze avvalendosi della continua ricerca e formazione interna sia sui vari prodotti presenti sul mercato che sulle nascenti metodologie che in maniera costante si presentano come forma di innovazione.

 
    

data mgmt

In estrema sintesi, i servizi sono orientati allo sviluppo o personalizzazione di software, attraverso tecnologie e metodologie che permettono l'analisi e trasformazione dei dati e la loro presentazione (data mining, web mining, text mining, querying e reporting).

La pluriennale esperienza nella realizzazione e gestione di progetti di Data Management, su progetti e realtà di livello Enterprise, consente a Rextart di poter offrire una gamma completa di servizi in grado di soddisfare esigenze diversificate. I nostri professionisti adottano da sempre le best practices relative all’implementazione e gestione delle tecnologie di trattamento dei dati, utilizzando sia piattaforme open source che commerciali, e cercando di minimizzare l’impatto legato all’introduzione del nuovo rispetto all'As Is.

Va tenuto presente, inoltre, il considerevole vantaggio di poter sfruttare in Rextart l’esistenza di un Laboratorio Mobile, attraverso il quale vengono realizzate integrazioni efficaci tra i sistemi di DWH/BI desktop e le relative componenti Mobile, sempre più utilizzate dal Top Management per disporre dei dei dati di sintesi.