appl develop1Fin dai primi anni di attività, Rextart ha investito fortemente sulle Risorse Umane, sia dal punto di vista delle competenze tecnologiche che con riguardo alla comprensione dei processi di business, allo scopo di proporre sul mercato servizi altamente efficienti e specializzati sulle differenti esigenze “verticali” di ciascun settore di mercato.

Oggi, grazie ai risultati e alle esperienze maturate, Rextart è in grado di mettere a disposizione dei propri Clienti e di quelli che vorranno diventarlo un’ampia varietà di servizi in ambito Application Development, Testing e Management. L’esperienza acquisita permette infatti ai nostri professionisti di lavorare fianco a fianco con il Cliente nella progettazione e realizzazione di soluzioni per l’ottimizzazione dei processi di business, apportando reale e calcolabile valore aggiunto alle sue attività. I nostri servizi in ambito applicativo supportano tutte le fasi del ciclo di vita del software, a partire dalla definizione dei requisiti per passare alla progettazione, alla realizzazione e infine al collaudo e alla messa in produzione. Architetture, sistemi, prodotti ... ci misuriamo ogni giorno con sfide tecnologiche di disegno e dialogo informatico aventi spesso alti contenuti d’innovazione.

Lo staff tecnico di Rextart è composto da Professionisti con competenze altamente affidabili, il cui aggiornamento è garantito dalle importanti esperienze che vengono dalla collaborazione con realtà leader nel mondo delle Telecomunicazioni, delle Utilities, del Finance e della Pubblica Amministrazione, e con una sostanziale eterogeneità del dominio di riferimento dei progetti.

Inoltre, Rextart investe continuamente in ricerca e sviluppo per adeguare lo skill matrix aziendale rispetto all’evoluzione delle tecnologie, sia in ambito open source che commerciale, e in questa maniera poter rispondere efficacemente a qualsiasi esigenza del mercato.

Mobile Development

Nell’ambito dell’ ADTM un discorso a parte merita la componente di Mobile Development.

La crescita esponenziale degli utenti di Internet mobile, e l’utilizzo sempre più accentuato di App in ambito Business, ha convinto Rextart a investire in maniera consistente in questa area funzionale. La scelta vincente, nel lontano 2010, è stata quella di convogliare alcune tra le più valide risorse, forti di esperienze maturate su progetti di livello enterprise, verso questo "nuovo mondo". Questa scelta ha consentito la creazione di un Laboratorio dedicato alla progettazione e allo sviluppo di soluzioni “mobile” e allo scouting tecnologico delle piattaforme/tecnologie che ne consentono la diffusione e utilizzo.

Nel Laboratorio Mobile Rextart vengono da sempre messi a fattor comune:appl develop2

  • esperienza nell’analisi delle esigenze,

  • competenza nei diversi ambiti tecnologici legati al mobile,

  • creatività e capacità grafiche di eccellenza,

  • abilità nell’interpretazione della user-experience,

  • know-how su più domini applicativi,


allo scopo di trasformare idee vincenti in soluzioni efficienti e semplificare così il compito di chi svolge la propria prestazione lavorativa prevalentemente in mobilità (o a chi potrebbe trarre vantaggi dall’adozione di tali soluzioni innovative).

Il successo dell’iniziativa è testimoniato per Rextart dai numerosi progetti e soluzioni realizzati nel (o con la collaborazione del) Laboratorio, sia come applicazioni native di classe Enterprise che come Web Application per Mobile, o anche come applicazioni Ibride (wrapper/webapp), con progettazione Mobile nativa (Apple iOS, Google Android, Windows Phone) o infine HTML5/JavaScript/CSS.

Dall’analisi, al design grafico fino alla progettazione e sviluppo del software, Rextart è in grado sia di realizzare soluzioni “chiavi in mano”, sia di fornire consulenza specializzata attraverso le risorse altamente qualificate del suo Laboratorio.