• Costituzione Rextart

    Rextart è stata fondata nel 2007, su iniziativa di tre manager con una lunga esperienza acquisita in aziende leader del mercato ICT.
    Da quel lontano 26 Aprile, il processo di crescita è stato costante, sia dal punto di vista delle risorse umane, che del volume d'affari, che della diffusione sul territorio.

  • Chi ha creduto in noi fin dal principio

    Primi importanti contratti con Clienti di primaria importanza: Philip Morris Italia, filiale italiana della omonima multinazionale del tabacco, Arvato Mobile Italia (già Mondia Media), realtà leader nel mercato del Digital Entertainment, Fondazione Telethon, tra le principali onlus italiane.

  • Proximity Marketing

    Partnership tecnologica con Blip Systems (Ericsson spin off) e realizzazione sistema di Proximity Marketing, basato su tecnologia Bluetooth, installato presso le Stazioni di Milano Centrale e Roma Termini.

  • Certificazione ISO 9001:2008

    Fin dai primi giorni di operatività, in Rextart sono state definite e utilizzate regole, standard e procedure adottate in aziende di classe enterprise, strutturate e organizzate.
    Con la certificazione del Sistema di gestione della Qualità, nel 2009, si è pertanto ratificato questo "modus operandi", di fatto ponendo le basi per un'ulteriore crescita e diversificazione del portafoglio Clienti.

  • Creazione Laboratorio Mobile

    Il 2010 è stato per Rextart un anno di scelte tecnologiche.
    Dopo le prime esperienze con i sistemi di Proximity Marketing Bluetooth è iniziata una fase di scouting di tecnologie mobile e di analisi del mercato.
    La strategia di puntare fin da subito su soluzioni di classe Enterprise, basate principalmente su tecnologia Android, ha portato allo sviluppo della piattaforma MIC per la raccolta e gestione dati in mobilità, realizzata nel Laboratorio di Sviluppo Mobile, vero e proprio incubatore di idee e di esperienza.

  • Rextart supporta Telecom Italia sul processo di Site Search per la rete LTE

    Viene realizzata una verticalizzazione della piattaforma MIC per Telecom Italia: la personalizzazione è finalizzata a rendere disponibile ai progettisti, che effettuano sopralluoghi sul territorio, un unico strumento che fornisca tutte le funzionalità necessarie per la raccolta dati e la corretta gestione del processo di ricerca siti.

  • Apertura Sede di Milano

    Nel mese di Maggio del 2012 viene aperta la Sede di Milano, con lo scopo di migliorare il presidio territoriale del mercato e di ampliare il portafoglio Clienti.

  • Partnership con HP Software e consolidamento area Professional Services

    Nel 2013 Rextart investe consistentemente in formazione e recruiting su tecnologie HP Software, con l'obiettivo di consolidare le competenze e costituire un nuovo asset aziendale.
    Ad oggi Rextart può a pieno titolo essere considerata un partner di riferimento in questo ambito.

  • Premio SMAU 2014 miglior applicazione ambito Field Force Management

    La soluzione Rextart per la gestione Sopralluoghi, personalizzata per il progetto BEST (Bts Enhancement Survey Tablet) di Telecom Italia, viene premiata come miglior App al Mob App Awards 2014 di SMAU Roma, per il contest Business categoria Field Force Automation.

  • Apertura Sede di Verona

    Prosegue il processo di territorializzazione con l'apertura della sede operativa di Verona.
    La nuova sede consente il presidio di diversi nuovi Clienti nell'area Nord Est.

  • Apertura Sedi di Parma e Genova

    Rextart cresce ancora nel Nord Italia con l'apertura delle sedi di Parma e Genova.
    Con l'apertura delle due nuove sedi e l'inserimento di un responsabile commerciale si consolida signifiativamente la presenza di Rextart nel Nord Italia.

  • Aumento di capitale

    Nell'ambito del piano di crescita deliberato dal CdA, la cui attuazione ha prodotto un consistente incremento del volume d'affari negli ultimi due anni, l'anno 2016 si apre con l'aumento del capitale di Rextart.
    Il nuovo capitale sociale è di Euro 61.200 i.v.

+ -
chi siamo

  

Chi siamo

Rextart è una realtà in continua crescita, operativa nel mercato Information & Communication Technology su tutto il territorio nazionale attraverso le sedi di Roma, Milano, Verona e Genova.

Un Team di oltre 50 professionisti in grado di competere sulle idee, sull'innovazione e sulla qualità, anticipando le opportunità che nascono dall'integrazione dei nuovi modelli di business con le tecnologie, al fine di permettere ai nostri Clienti di tradurle in un vantaggio competitivo.

     
vision  

Vision

Un impegno costante in attività di miglioramento e di ricerca dell’eccellenza, che si traduce in:

  • continuo sviluppo del know-how interno, per garantire il migliore standard qualitativo dei prodotti e servizi offerti ai Clienti;
  • specializzazione su alcuni segmenti di mercato, per dare risposte efficaci ed efficienti alle specifiche esigenze "verticali" dei Clienti;
  • estrema attenzione allo scouting di nuove tecnologie e piattaforme, sia di mercato che open source, con l’obiettivo di facilitarne l’introduzione sul mercato italiano.
         

Cert. N° 28Q14667

 

Qualità

Fin dalla sua costituzione, Rextart ha sposato la politica della qualità, come elemento distintivo per la corretta esecuzione di tutte le attività aziendali.

La certificazione di Qualità ISO 9000 assicura elevati standard qualitativi e il miglioramento continuo, anche grazie all'impegno a raccogliere e soddisfare le esigenze e i suggerimenti dei Clienti.

Il Cliente è infatti il fulcro dell’attività di Rextart, e rappresenta il centro della sua cultura d’impresa e la guida di ogni scelta aziendale.