Rextart eroga Professional Services sia su piattaforme commerciali che Open Source.

L'offerta di Professional Services è estremamente flessibile, e prevede sia una modalità di erogazione definibile in base ad esigenze specifiche, che un approccio a pacchetto, con un elenco dettagliato delle attività fornite e il corrispondente effort (task mode). I Professional Services sono orientati a fornire ai Clienti expertise d'eccellenza, e coprono le diverse aree tecnologiche sfruttando le risorse appartenenti ai relativi Centri di Competenza.

Inoltre, parallelamente rispetto ai Professional Services tradizionali, finalizzati prevalentemente al consolidamento di soluzioni in esercizio, Rextart fornisce anche servizi per la migrazione, in primis per far fronte, ad esempio, al phase-out di versioni di sistemi operativi obsoleti e/o non più supportati dal fornitore.

Al momento, in ragione di una forte partnership esistente con HP Italia, l'Area Professional Services di Rextart ha una caratterizzazione quasi esclusiva su tali prodotti. È in roadmap tuttavia una diversificazione che porterà a operare anche su altre piattaforme.

 

PRODOTTI HP

 

   UNIVERSAL FUNCTIONAL TEST
è la soluzione che automatizza i test funzionali e di regressione per servizi e applicazioni composite. Con una singola interfaccia utente per l'automazione degli scenari di test di GUI (Web e mobili), API e processi aziendali, è integrato con HP ALM per l'utilizzo continuo, l'esecuzione con più team e la gestione dei difetti.
     
hplr  

LOAD RUNNER

è la soluzione standard di settore per il test prestazionale delle applicazioni. Consente di prevenire i problemi grazie al rilevamento di colli di bottiglia e di ottenere un quadro preciso delle prestazioni di sistema end-to-end prima del rilascio. Estremamente flessibile per le organizzazioni e i progetti di qualsiasi dimensione, consente di eseguire il test su una vasta gamma di applicazioni, incluse quelle per dispositivi mobili.

     
hpapm  

APPLICATION PERFORMANCE MANAGEMENT

è la soluzione dedicata al mantenimento dell’integrità del business, monitorando le applicazioni su tutti gli ambienti: tradizionali, mobili, virtuali e cloud. Fornendo dati approfonditi su ogni transazione, APM consente di risolvere rapidamente i problemi incontrati, fornendo un aiuto nella riduzione dei costi mediante uno strumento comune per le implementazioni di pre-produzione e produzione.

     
HpSm    SERVICE MANAGER

è una soluzione che automatizza ed integra il Service Liyfecycle Management, in accordo con le best practice ITIL, migliorando i livelli di servizio, la gestione delle risorse ed il controllo dei costi e riducendo i rischi nella gestione di infrastrutture critiche.

     
hpom  

OPERATIONS MANAGER

è la soluzione universale di correlazione degli eventi per tutti i domini IT. Tramite HP Run-time Service Model (RTSM), OM utilizza il contesto creato da topologia IT, eventi e metriche per mettere automaticamente in relazione gli eventi correlati per un'identificazione più facile e rapida della causa principale, fondamentale nei complessi ambienti attuali virtualizzati e cloud.

     

hpoo

  OPERATIONS ORCHESTRATION

è una soluzione per l’automazione dei processi IT, ed è stata progettata per l’adozione dell’automazione sia in un ambiente di cloud ibrido che di data center tradizionali di prossima generazione. Questo rappresenta la scelta perfetta per l'automazione delle attività, delle operazioni e dei processi IT, e non è solo limitato per l’esecuzione automatica del “run book”. Inoltre, fornisce la più completa capacità di integrazione e di contenuti out-of-box per i più svariati domini IT come la virtualizzazione, il Cloud, SAP orchestration e la sicurezza Ops.

     
hpucmdb  

UNIVERSAL CMDB

è la soluzione che consente di archiviare, controllare e gestire componenti software e dell'infrastruttura con le relazioni e le dipendenze associate. Fornisce una visibilità completa dell'infrastruttura che mostra come i vari componenti si interfacciano tra loro che consente di gestire in maniera affidabile e coerente i servizi aziendali e IT.

     

hpsa

 

SERVER AUTOMATION

offre una soluzione di gestione completa del ciclo di vita per i server, consentendo ai clienti di standardizzare, consolidare e automatizzare le operazioni del server nel loro Data Center ibrido. HP Server Automation offre un'unica soluzione per l’OS Provisioning, il Security Patch Management, l’Audit e la Compliance, la distribuzione del Software, la gestione della configurazione, negli ambienti Windows, Linux, Unix, sia in ambiente fisico che virtuale.

 


 

ALTRI PRODOTTI

 

XpoLog    XPOLOG
è una soluzione per il Log Management che permette un monitoraggio efficace degli accessi ai sistemi e alle piattaforme applicative minimizzando il grado di invasività nell’ambito dell’infrastruttura esistente.